Sonda di Luminanza per Gallerie
I requisiti di illuminazione di un tunnel sono determinati dalle proprietà dell’occhio umano. La visibilità dei veicoli e degli ostacoli dipende sia dall’illuminazione che dalle proprietà riflettenti del manto stradale e delle pareti della galleria.
L’illuminazione della galleria deve essere regolata in modo tale che i conducenti possano avvicinarsi, attraversare e uscire in sicurezza dalla galleria sia di giorno che di notte in totale sicurezza. Soprattutto quando si entra nel tunnel, un conducente deve essere in grado di riconoscere gli ostacoli per tempo e fermarsi senza essere accecato dall’illuminazione del tunnel.
La luminanza descrive ciò che le persone percepiscono come luminosità ed è quindi la variabile di controllo chiave per l’illuminazione del tunnel.
L’ambiente da misurare viene impostato tramite un obiettivo nella telecamera di luminanza. La luce di questo ambiente colpisce l’elemento fotografico della fotocamera, che lo utilizza per calcolare la luminanza e la emette tramite le uscite analogiche.
Con la nostra telecamera l’illuminazione all’êntrata del portale della Galleria viene regolata in base a:
Offriamo una vasta gamma di sensorica per Gallerie Autostradali e Ferroviarie. Da noi troverete assistenza pre, durante e post vendita.
Contattaci senza impegno per domande, informazioni o un'offerta. Siamo felici di aiutarvi e siamo a tua disposizione con i nostri 30 anni di esperienza nel settore.
ACP Environment AG/SA
Schützenhausweg 6
CH-2572 Sutz
Telefono:
+41 32 333 70 60
E-mail:
info@acpsa.ch
© 2020 acpsa.ch